Societa Italiana di Floriterapia
Home La Floriterapia Il Flower Massage Corsi Articoli e Libri Foto Link Contattaci
 
Corsi DVD  

corsi

IL MASSAGGIO CON I FIORI DI BACH

FLOWER MASSAGE ®

 

Il Flower Massage® rientra nella categoria dei massaggi olistici rilassanti rivolti al mantenimento della salute e del benessere della persona senza finalità estetiche e curative.

E' un massaggio olistico dal marchio registrato, molto completo e profondo, messo a punto nel 2004, ed insegnato in Italia e nel mondo, dal dr. Ermanno Paolelli: Psichiatra e Psicoterapeuta, già Mentore della Fondazione Bach di Mount Vernon per il "Distance Learning Programme", Presidente della Società Italiana di Floriterapia.

Tale massaggio - della durata di circa 50 minuti - è stato appositamente studiato per facilitare al massimo la fruizione dell'effetto locale dei fiori di Bach e degli altri rimedi floreali, quando applicati localmente. Si avvale di oli e creme a base di rimedi floreali spesso formulati in maniera personalizzata per il caso da trattare.

La manualità di tale massaggio con i Fiori prende spunto da antiche tradizioni orientali ed occidentali, si arricchisce dell’esperienza floreale transpersonale della scuola del Dr. Orozco di Barcellona e si differenzia del tutto dalla tecnica di Krämer e da quella di Lo Rito, tecniche che utilizzano impacchi e bendaggi con rimedi  floreali in specifiche zone del corpo. Nel nostro caso si tratta invece di un vero e proprio massaggio olistico del benessere eseguito su tutto il corpo. Vedi sintesi video.

Pur non avendo finalità estetiche e curative il massaggio olistico Flower Massage® per le peculiari capacità rilassanti e di benessere che trasmette può essere indicato come trattamento del benessere coadiuvante in molti disagi fisici ed emotivi.

Ogni anno la Società Italiana di Floriterapia organizza corsi di formazione e supervisione per l'apprendimento di tale metodica di massaggio con i Fiori. Consulta la nostra sezione corsi e troverai il programma completo d'insegnamento e le modalità d'iscrizione al prossimo corso di Flower Massage®.

 

Note Legali: Flower Massage® è un marchio registrato a nome del dr. Ermanno Paolelli, pertanto anche la sola dizione "Flower Massage" non può essere utilizzata, sola o in maniera composta, all’interno di qualunque altra denominazione attinente (Bach Flower Massage, Californian Flower Massage, Bush Flower Massage, ecc.) senza il consenso scritto del dr. Paolelli, per propagandare corsi e/o operatori non autorizzati. Il materiale distribuito ai nostri corsi e anche il video dell'intera metodica è stato depositato, dal Dr. Paolelli, alla Sezione OLAF - Opere Inedite della SIAE ed è soggetto alla Legge sul Diritto d’Autore; pertanto tutto il materiale divulgato e distribuito dal Dr. Paolelli ai sui corsi non può essere duplicato e divulgato, in qualsiasi forma e con qualunque mezzo, senza il permesso scritto del Dr. Paolelli.

Ogni violazione sul Marchio e sul Diritto d’Autore del Dr. Paolelli sarà severamente perseguita a norma di Legge.

Copyright www.floriterapia.org Cookies Policy