Home La Psichiatria Olistica Corsi Articoli e Libri Foto Link Contattaci
 

ARTICOLI E LIBRI

   

AA. VV. - Bioterapie nelle Cura dei Disturbi Psichici - Edizioni OTI - Carsoli (AQ)

Una descrizione completa delle Bioterapie nella Cura dei Disturbi Psichici.

   


AA. VV. - Floriterapia Transpersonale - Edizioni OTI - Carsoli (AQ)

Un originale approccio alla floriterapia basato sull’utilizzo transpersonale dei rimedi floreali, in sinergia alle piante medicinali.

   


Assagioli R. - La Psicosintesi: Armonia per la Vita - Edizioni Mediterranee - Roma

La sintesi del pensiero di uno dei padri della Psicoterapia Umanistica, per un’approccio olistico al disagio esistenziale.

 


Gubbiotti A. - Bioenergia: dimostrazione raggiunta - Guna Editore - Milano

Il concetto di equivalenza tra massa ed energia ha consentito di compiere alla medicina un grande passo in avanti. Nell’era dei computer, attraverso le onde elettromagnetiche e la luce laser, l’incontro tra medicina e tecnologia diviene indispensabile.

 


Hoffer A. - Walzer M. - Nutrizione Ortomolecolare - Ed. RED - Como

Il padre della Psichiatria Ortomolecolare ci illustra le ricerche più importanti del settore, effettuate nella sua clinica, e dal premio nobel Linus Pauling, in riferimento ad un’approccio alternativo alla cura dei disturbi psichici, attraverso una corretta alimentazione ed integrazione ortomolecolare.

   


Mackarness R. - Non tutto è immaginazione - Studio Medico di Ecologia Clinica Editore - Roma

L’Autore ci illustra innumerevoli casi di pertinenza psichiatrica, osservati nella sua clinica, dove pazienti insensibili a qualsiasi metodo di cura tradizionale, sono stati guariti identificando ed eliminando quegli alimenti, a cui avevano sviluppato un’allergia.

 


Paolelli E. - Le Qualità dell'Anima - Tecniche Nuove - Milano

Analizza il "Genio del Rimedio" di ciascun Fiore studiato da Bach e lo correla ad uno specifico "Archetipo o Principio Transpersonale", che può essere evocato grazie ad opportune tecniche di visualizzazione cromatica e di verbalizzazione empatica. Il libro è venduto insieme a trentanove schede, per l'utilizzo attivo dei Rimedi Floreali, attraverso l'uso dei colori e delle affermazioni positive.

 
   


Paolelli E. - La Floriterapia Transpersonale - Tratto da: Medicina Naturale, numero 2, marzo 2005 - Tecniche Nuove - Milano

la Floriterapia Transpersonale rappresenta sicuramente l'innovazione più significativa dell'ultimo decennio, nel campo di applicazione dei rimedi floreali di Bach. Grazie a questa nuova visione, possiamo meglio spiegarci una serie di effetti curativi di natura fisica, oltre che psichica, nonchè comprendere maggiormente come utilizzare i Fiori, anche attraverso formulazioni farmaceutiche non tradizionali: pomate, creme, oli, sciroppi e colliri.




Copyright 2004 - 2005 www.floriterapia.org Created by DFS Informatica